ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO “IOSTUDIO” ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Data:
18 Giugno 2021
Immagine non trovata

La Regione Lazio con Delibera di Giunta Regione n. 222 assunta in data 27.04.2021 ha determinato le indicazioni operative per l’individuazione dei beneficiari alle borse di studio A.S. 2020/2021, disponendo di affidare ai Comuni in quanto Enti di prossimità in grado di raggiungere più facilmente l’utenza, la raccolta delle domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio.
Gli studenti residenti nel Comune di Capranica Prenestina frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 le scuole secondarie di secondo grado statali o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o i primi tre anni di un Percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (quarti anni esclusi),  possono presentare la richiesta per accedere al beneficio utilizzando esclusivamente il modello di domanda allegato all'avviso,  sottoscritto da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dal beneficiario stesso se maggiorenne.
Per utlizzare detti benefici gli studenti devono appartenere a nuclei familiari con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.
Le domande possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro il termine del  29  giugno 2021.
Per maggiori dettagli in allegato il relativo avviso pubblico e il modello di domanda.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 18 Giugno 2021