Questa festa religiosa ci ricorda che c’è sempre un tempo di sacrifici. Ma poi la vittoria arriva, seppur dopo tanta sofferenza. Ecco che la commemorazione della passione, morte e risurrezione di Gesù acquistano un significato più forte ed autentico. In un periodo difficile come questo in cui siamo costretti a stare lontani, possiamo trovare un momento di condivisione proprio nello scambio degli auguri di buone feste pasquali.
La vita non si ferma, le difficoltà non mancheranno, ma la gioia che dobbiamo provare per poter fare il passo verso la piena vita può essere espressa solo facendo auguri di Buona Pasqua con tutto il nostro cuore.
Un pensiero particolare va a tutti i concittadini che non potendo raggiungerci non hanno potuto come di consueto rinnovare il forte legame con la nostra comunità.
Un ringraziamento va anche a chi è impegnato in prima linea nella lotta contro il coronavirus (medici, infermieri ...) e per chi con il proprio lavoro permette al paese di andare avanti, un riconoscimento particolare per tutti gli operatori sanitari del Covid Hospital di Palestrina.
Possa questa Pasqua 2020 darci gli strumenti necessari, per rinnovarci dentro e sentire che siamo pronti a migliorare e rinascere più forti!
L'Amministrazione comunale di Capranica Prenestina