In concomitanza del Primo Maggio, quest’anno, l’Italia vive il suo primo periodo di riaperture, dopo aver stretto duramente i denti per fronteggiare i problemi portati dall’epidemia da COVID-19.
I nostri lavoratori, memori delle battaglie e dei traguardi raggiunti dai loro predecessori, non smettono di lottare per i propri diritti, in particolare modo quello al lavoro. Per questo, il nostro pensiero come Amministrazione Comunale di Capranica Prenestina va specialmente a tutti coloro che in questo giorno di festa sono pronti a rimboccarsi le maniche, felici di poter riprendere la propria attività. Il diritto al lavoro, sancito dall’articolo 4 della Costituzione della Repubblica Italiana, è uno dei diritti fondamentali dell’uomo, improrogabile e necessario alla vita e alla felicità dei cittadini.
Pertanto auspichiamo che questo sia soltanto l’inizio di una prossima ripresa e che le difficoltà affrontante finora dai nostri lavoratori possano essere il punto di partenza per la crescita del nostro Paese.
Buona festa dei lavoratori da Capranica Prenestina!