Buona Festa dell'Immacolata

da parte dell'Amministrazione Comunale

Data evento:
08 Dicembre 2021 - 08 Dicembre 2021
Buona Festa dell'Immacolata

Se per i più religiosi, la Festa dell’Immacolata celebra la discesa dell’Arcangelo Gabriele alla Vergine Maria e l’inizio della storia di Gesù, per tradizione l’8 dicembre è il giorno che apre al periodo delle feste natalizie, in cui si fa l’albero di Natale e si scelgono i primi regali. 

Papa Francesco anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, ha deciso di saltare il bagno di folla tradizionale dell'Immacolata, nel centro di Roma, per evitare che l'inevitabile calca di persone e gli assembramenti dietro le transenne potessero far lievitare il pericolo di contagi sotto Natale. Un mazzo di rose bianche ai piedi della colonna dedicata alla Madonna, a Piazza di Spagna, mentre attorno era ancora buio. Poi sono seguiti alcuni minuti di silenzio e le preghiere sgorgate dal cuore per la guarigione dei malati di Covid.

Le rose bianche sono poi state presi dai vigili del fuoco e subito dopo che il Papa lasciava la piazza, come avviene dal 1923, mediante una autoscala, le hanno portate in cima al monumento.

Auguri per ogni azione che vi renderà felici, per ogni sogno nel cassetto che vedrete realizzato, per ogni abbraccio che vi scalderà il cuore, auguri per questa giornata magica della Festa dell’Immacolata.

Dall'Amministrazione comunale di Capranica Prenestina

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Gennaio 2024