Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

Data di pubblicazione:
08 Marzo 2023
Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

Oggi, 8 Marzo, si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, una giornata importante per ricordare il lungo cammino che le donne stanno facendo per ottenere parità di diritti e opportunità.
In questo giorno, vogliamo sottolineare come questa giornata non sia semplicemente “LA FESTA DELLA DONNA", ma un'importante traguardo che celebra tutte le conquiste fino ad oggi ottenute. Vogliamo ringraziare tutte le donne che ogni giorno lottano per la loro dignità, per la loro libertà, per affermare i loro diritti. Ringraziamo anche tutti quegli uomini che si schierano al loro fianco e lottano per gli stessi obiettivi di parità di genere, per una società migliore.
Vogliamo riconoscere l'impegno e la determinazione di tutte le donne nel mondo, che hanno portato a importanti conquiste nella storia: hanno lottato per il suffragio universale, per l'accesso all'istruzione, per il diritto al lavoro e alla parità salariale.
Purtroppo però la lotta per i diritti delle donne non è finita, ancora oggi ci sono molte sfide da affrontare: dalla violenza di genere alla discriminazione sul lavoro, dalla disuguaglianza economica alla difficoltà di conciliare lavoro e famiglia.
Come amministrazione comunale, ci impegniamo a lavorare per promuovere i diritti delle donne e per creare un ambiente più equo e inclusivo per tutte le persone del nostro comune.
Unitevi a noi nel celebrare La Giornata Internazionale dei Diritti della Donna e continuiamo insieme la lotta per la parità di genere;
Grazie a tutte le donne per il loro contributo alla nostra società e alla nostra comunità!

Ultimo aggiornamento

Venerdi 19 Luglio 2024