Bando Borghi- firmato ufficialmente l' accordo con il Club Alpino Italiano- sezione di Palestrina

Data di pubblicazione:
13 Marzo 2023

Insieme al Presidente della sezione CAI di Palestrina, Paolo Neri, è stato firmato l' accordo di partenariato a valere sulle risorse del PNRR Borghi che coinvolge i comuni di Castel San Pietro Romano, Capranica Prenestina e Rocca di Cave. 

"Un accordo per un valore di 63.000 euro che permettera' ai nostri  comuni  la valorizzazione di tutta la rete sentieristica dei Monti Prenestini; da Castel San Pietro Romano a Rocca di Cave e Capranica Prenestina, compreso Monte Guadagnolo.
L'accordo, triennale, prevede il ripristino totale dei sentieri con opere di manutenzione ordinaria e straordinaria nonché la realizzazione di segnaletiche uniformi, del tracciamento e la rilevazione GPS, a cura del CAI sezione di Palestrina.
Verrà realizzata una mappa unica dei sentieri dei nostri Monti; tutte le azioni previste dall'accordo dovranno intersecarsi con le iniziative delle rispettive istituzioni museali. 

Allo stesso tempo l'azione prevista  valorizzera' al meglio i tre Monumenti Naturali presenti nelle nostre Comunità. 

Ringraziamo il CAI sezione di Palestrina da sempre attento e concretamente attivo per la tutela di questo nostro grande patrimonio verde". 

Così in una nota congiunta i Sindaci di Castel San Pietro Romano, Rocca di Cave e Capranica Prenestina, Gianpaolo Nardi, Gabriella Federici e Francesco Colagrossi. 

​​​

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Gennaio 2024