Bonus energia elettrica per nuclei familiari bisognosi

Il Distretto socio-sanitario Rm 5.5, tramite la regione Lazio, comunica l'apertura delle domande destinate ai nuclei familiari in difficoltà quale aiuto una tantum per fronteggiare gli aumenti dei costi delle utenze domestiche di energia elettrica.

Data di pubblicazione:
19 Aprile 2023
Bonus energia elettrica per nuclei familiari bisognosi

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui all'allegato avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere residente iscritto all’anagrafe di un Comune del territorio del distretto sociosanitario RM5.5 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;
c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a 150,00 Euro ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

L'istanza di manifestazione di interesse dovrà essere redatta tramite SPID e utilizzando l’apposito link: istanza  e deve essere compilata dal soggetto proponente a partire dal 17 Aprile 2023 al 16 Maggio 2023. È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

a) copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

b) attestazione ISEE in corso di validità;

c) copia dell’ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica oppure documento probante la titolarità di un’utenza di energia elettrica.

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Gennaio 2024