Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui all'allegato avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere residente iscritto all’anagrafe di un Comune del territorio del distretto sociosanitario RM5.5 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;
c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.
L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a 150,00 Euro ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.
L'istanza di manifestazione di interesse dovrà essere redatta tramite SPID e utilizzando l’apposito link: istanza e deve essere compilata dal soggetto proponente a partire dal 17 Aprile 2023 al 16 Maggio 2023. È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) attestazione ISEE in corso di validità;
c) copia dell’ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica oppure documento probante la titolarità di un’utenza di energia elettrica.