Nella mattinata di Lunedì 5 Settembre siamo riusciti ad intervenire e ripristinare il servizio POSTAMAT, situato in piazza Pietro Baccelli a Capranica Prenestina, oggi funzionante.
Nel corso del mese di Agosto, abbiamo purtroppo riscontrato continue e prolungate interruzioni del funzionamento della postazione POSTAMAT con conseguenti gravissimi disagi sia per i cittadini, che per gli esercizi commerciali che hanno sede nel territorio di Capranica Prenestina.
La postazione POSTAMAT di Capranica Prenestina è a servizio, non solo dei cittadini residenti nel Comune ma anche dei numerosi turisti e visitatori nonché dei cittadini dei Comuni limitrofi. Il mancato funzionamento ripetuto e prolungato ha provocato significative ripercussioni sull’intero contesto economico-sociale del nostro Paese. La responsabilità di Poste Italiane S.p.a. nella gestione dei propri servizi è evidente. Poste Italiane, come operatore partecipato dalle istituzioni pubbliche e unico presente in maniera capillare sul territorio, ha il dovere di garantire un servizio efficiente e di qualità a tutti i cittadini, anche ai residenti dei piccoli comuni.
Pertanto con apposito sollecito da parte del Comune di Capranica Prenestina si è esortato a un atteggiamento atto ad evitare ulteriori simili disservizi invitando l’ operatore ad adottare ogni misura necessaria. Sottolineando come questa Amministrazione non sia disposta a tollerare ulteriormente.