i Volontari di Capranica Prenestina a fianco dei rifugiati ucraini

"Una grande soddisfazione per la nostra piccola comunità che è stata egregiamente rappresentata da questi ragazzi."

Data di pubblicazione:
03 Gennaio 2024
i Volontari di Capranica Prenestina a fianco dei rifugiati ucraini

Nella giornata del 31 Dicembre attivati dalla Sala Operativa Regionale su richiesta del Coordinamento Regionale COV i ragazzi del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile di Capranica Prenestina hanno supportato le attività di spostamento di rifugiati ucraini in altri centri di accoglienza.


"Lasciamo questo 2023 nel segno di solidarietà, sostegno e vicinanza al popolo Ucraino, iniziando il 2024 con la volontà e la determinazione di continuare ad essere vicini ai cittadini al servizio del paese.

Il 2023 ha visto i volontari di Protezione Civile impegnati nelle prime attività operative dalla loro costituzione, attività di prevenzione e supporto alla popolazione su richiesta dell’Amministrazione comunale nelle principali attività del Paese.

Si sono fatti trovare pronti anche nei vari scenari per Maltempo, Nevicate, richieste di Interventi Regionali con il coordinamento COV e anche per le Giornate della Protezione Civile al Circo Massimo infine mettendosi a disposizione per le calamita naturali che hanno visto impiegata la Colonna Mobile della Regione Lazio in Emilia Romagna e Toscana.

Una grande soddisfazione per la nostra piccola comunità che è stata egregiamente rappresentata da questi ragazzi."

A darne notizia è il consigliere comunale Simone Panzironi che ringrazia il Gruppo di Volontari di Protezione Civile da parte dell’Amministrazione Comunale per quanto fatto finora sia a livello Regionale che Comunale.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 19 Luglio 2024