Oggi, i bambini del centro estivo di Capranica Prenestina hanno avuto l'opportunità di partecipare a una speciale attività formativa organizzata dal Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile di Capranica Prenestina. Durante l'incontro, i giovanissimi partecipanti hanno appreso nozioni fondamentali sugli incendi, sulla sicurezza e sull'uso delle attrezzature dei Volontari di Protezione Civile, il tutto in un'atmosfera di allegria e divertimento.
Il coordinatore del gruppo Emanuele Savina, entusiasta del successo dell'iniziativa, ha dichiarato: "Con le forze dei nostri volontari siamo riusciti a far passare qualche ora di allegria ai bambini del centro estivo , fornendo loro nozioni sulle attività di cui si occupa il gruppo, i dispositivi di protezione individuale e l'uso del modulo antincendio, cercando di trasmettere la nostra passione per il volontariato. Ringraziamo Le Ginestre Onlus per averci invitato."
Un iniziativa, che ha contribuito a sensibilizzare i più giovani sull'importanza della protezione civile e del volontariato nella nostra comunità.