METANIZZAZIONE FRAZIONE DI GUADAGNOLO

Data di pubblicazione:
30 Settembre 2020
METANIZZAZIONE FRAZIONE DI GUADAGNOLO
INCONTRO INFORMATIVO CON ITALGAS SPA SULLA METANIZZAZIONE DELA FRAZIONE DI GUADAGNOLO
Italgas ha previsto per il prossimo 20 ottobre l'avvio della metanizzazione della frazione di Guadagnolo, garantendo la continuità  del servizio distribuzione a mezzo rete e modificando esclusivamente la tipologia del gas distribuito da GPL a gas naturale.
Si offrirà in tal modo alla comunità di Guadagnolo la possibilità di godere di un approvvigionamento energetico più sicuro in termini di continuità del servizio, perché connesso alla rete nazionale e regionale di trasporto del metano, nonché più sostenibile dal punto di vista ambientale e più economico rispetto ad ipotesi alternative.
La sostituzione richiederà lo svolgimento di una serie di attività preliminari che saranno realizzate in parte da Italgas (interventi impiantistici sulla rete fino al contatore compreso integralmente a carico di Italgas), e in parte dai Clienti (adeguamento impianto interno e relative certificazioni),   illustrate durante gli incontri informativi e con specifiche comunicazioni, che saranno inviate ai clienti finali.
In risposta alle sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini di Guadagnolo, Italgas potrà dare i chiarimenti necessari in merito alle attività previste.
L’incontro con gli operatori (installatori autorizzati per l’adeguamento delle apparecchiature di utilizzo, l’eventuale modifica dell'impianto interno se necessaria, e il rilascio della certificazione prevista dalla Deliberazione n°40/2014/r/gas),  si terrà in data 7 ottobre p.v. alle ore 16.00  presso la Sede Comunale di Palazzo Barberini (Sala del Consiglio).
Il Sindaco
Francesco COLAGROSSI
 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Gennaio 2024