La nostra concittadina Olga Damiani è la prima “laureata online” di Capranica Prenestina.
Infatti a causa della situazione emergenziale e straordinaria che l’intera nazione sta vivendo in questo momento, ha conseguito la laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in scienze della Formazione primaria “online”, con il voto di 110 e lode.
Tutto ciò grazie alle recenti misure adottate dall’Università degli Studi di Roma Tre con Decreto rettorale n° 465/2020, con cui è stato consentito lo svolgimento fino al 03 aprile 2020, delle prove finali per il conseguimento dei titoli di studio di laurea, laurea magistrale, master e dottorato di ricerca, esclusivamente con modalità a distanza.
Ebbene se per un giovane arrivare a conseguire la laurea non è mai facile, richiede molti sforzi e tante ore di studio, farlo in un momento emergenziale come quello attuale non può che essere motivo di particolare orgoglio e presupposto per una futura carriera lavorativa che sarà certamente brillante.
A questa giovane laureata vanno le congratulazioni per questo eccezionale risultato da parte dell’Amministrazione comunale di Capranica Prenestina con l’augurio che questo obiettivo sia l’inizio di una vita piena di fortuna e soddisfazioni.