CAPRANICA E GUADAGNOLO ANCORA SENZA ACQUA - Il comunicato del Sindaco Francesco Colagrossi

Data di pubblicazione:
28 Agosto 2019
CAPRANICA E GUADAGNOLO ANCORA SENZA ACQUA  - Il comunicato del Sindaco Francesco Colagrossi
Dopo le innumerevoli segnalazioni dei giorni scorsi e i continui disservizi avvenuti durante il mese di Agosto, anche questa mattina (28 Agosto ore 9.30) ci troviamo a fare i conti con la superficialità e la totale incapacità di gestione da parte di Acea riguardo il servizio idrico.
Si tratta dell’ennesima interruzione di un diritto sacrosanto che sta mettendo in ginocchio l’intera comunità: cittadini, attività commerciali (numerose le segnalazioni di b&b e ristoratori riguardo la “fuga” dei turisti) e amministrazione comunale.
È inaccettabile nel 2019 non avere garantito un bene primario come l’acqua, soprattutto alla luce dei numerosi investimenti fatti dall’amministrazione comunale negli ultimi anni (pozzi artesiani e depositi di accumulo sia su Capranica che su Guadagnolo).
Per non parlare poi del telecontrollo che avrebbe dovuto permettere all'Acea di monitorare costantemente il livello dell’acqua proprio per evitare tali mancanze. Loro, di contro, continuano a nascondersi dietro un dito con frasi fatte e giustificazioni inaccettabili.
Come già detto nei giorni scorsi stiamo attuando tutti i provvedimenti e le denunce alle Istituzioni per porre fine alla mancata gestione dell’Acea e ai loro continui inadempimenti. Con la speranza che la situazione torni presto a regolarizzarsi aggiorneremo la cittadinanza quantoprima sugli sviluppi di questa assurda emergenza.

Il Sindaco
Francesco Colagrossi
comune

capranica prenestina

provincia

Roma

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Gennaio 2024