CALENDARIO “CAPRANICA PRENESTINA 2019" RINGRAZIAMENTI PER LA REALIZZAZIONE

Data di pubblicazione:
29 Dicembre 2018
CALENDARIO “CAPRANICA PRENESTINA 2019" RINGRAZIAMENTI PER LA REALIZZAZIONE
Con grande soddisfazione salutiamo, in coincidenza con l’arrivo del nuovo anno,  la pubblicazione del nuovo CALENDARIO fotografico “CAPRANICA PRENESTINA 2019”.
 
L’iniziativa si deve alla partecipazione di tutti i commercianti locali, presso i quali è possibile ritirare la propria copia, del Centro Anziani di Capranica Prenestina e dell’Owloafs Group di Stefano Baroni e Guerrino Di Michele.
 
L’iniziativa ha rappresentato una sorpresa oltremodo gradita in quanto frutto di un’azione del tutto autonoma e di “cittadinanza attiva”, volta a recuperare un’antica tradizione del nostro borgo, concretizzatasi in passato con la pubblicazione dei Calendari fotografici del 1992, 1993, 1994, 1995, 2000, 2004 e 2008.
 
Le immagini selezionate si debbono a Sideshow Barni, RadioGugo, Maurizio Dal Poz, Owloafs Group, Ghost Rider, Gianluca Gasbarri, Er Pera Williams, sorprendenti fotografi che ringraziamo. Un felice esito l’aver scelto di dare piena autonomia ad ognuno di essi nello stile e nello scatto donato.  
 
Il Calendario accompagnerà durante tutto l’anno le persone affezionate al nostro borgo, alle nostre attività e alle nostre montagne: residenti e non, escursionisti, turisti, appassionati.
 
Per il futuro, su idea, dell’Owloafs Group, è intenzione dell’Amministrazione Comunale sostenere la creazione di un concorso fotografico che permetta la raccolta, durante tutto l’anno, di immagini significative ed esteticamente curate, tra cui scegliere poi quelle maggiormente idonee a figurare nel prossimo Calendario 2020, identificando questa pubblicazione come frutto di una lunga e continua riflessione, che deve servire a progettare il futuro che vogliamo, con il metodo della partecipazione e del confronto.
 
Con i migliori auguri per il prossimo anno, accompagnato costantemente dal  CALENDARIO “CAPRANICA PRENESTINA 2019”

IL SINDACO
FRANCESCO COLAGROSSI
Vedi su Gallery le immaggini dei mesi del calendario 2019 e le copertine dei calendari dei precedenti anni

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Gennaio 2024